Vacanze sul Gargano, che paesaggi
Il Gargano è uno dei più bei promontori naturaliitaliani che si trovano sul mare Adriatico, capace di offrircicontemporaneamente, lussureggianti zone di verde e zone più brullee rocciose.
Con una superficie di oltre 120mila ha e con quasi la metà dellespecie botaniche della nostra penisola il Parco del Gargano superatutti gli altri parchi italiani per le biodiversità concentratein una superficie piccolissima, se confrontata all’estensionedi tutta la nostra nazione.
Il Parco del Gargano offre una seriedi opportunità uniche nel nostro Paese: vacanze sportivegrazie alle numerose spiagge dove è possibile praticaresport velici; vacanze enogastronomica per scoprire i sapori dellacucina del Gargano; vacanze al mare negli splendidi paesetti situatitra le insenature naturali come ad esempio la famosa Peschici.La gente, affabile, ospitale e legata alle tradizioni ed al folklorelocale, completa questa cornice. Queste terre sono tutte di originecarsica; questo fa si che la costa sia caratterizzata da una sabbiafine e dorata. Le sue spiagge e la trasparenza delle acque, sonoi punti di forza del Gargano. Inoltre, il Gargano può soddisfareanche gli amanti del lago; completamente immersi nel verde, sipossono visitare il lago di Lesina ed il lago di Varano.
ISOLE TREMITI
Un piccolo arcipelago di isole che distano mezz'ora dalla terra ferma.
Tra le più conosciute: l'isola di San Domino la più frequentata dai turisti e dai sub; l'isola di San Nicola e l' isola di Capraia..