Sei in: 

Home » offerte vacanze Marche

I più venduti della settimana in Italia!

Centro Vacanze Oriente - Vieste - Foggia - Puglia
Centro Vacanze Oriente
Vieste (FG)
» dettagli
Trattamento:  
Periodo dal:   al:
Animali domestici:
Ordina per:
Offerte da 1 a 3 di 3
Camping Villaggio Calypso - Cupra Marittima - Marche
Marche - Cupra Marittima
Il Villaggio Camping Calypso è situato direttamente sul mare, nel bellissimo contesto della Riviera delle Palme, dove troverete cortesia, ...
fino a
4 persone
Riviera Camping Village - Numana - Sirolo - Marche
Marche - Numana - Sirolo
Il Camping Village Riviera è un piccolo Resort situato nel cuore naturale del Parco del Conero, tra le tranquille ...
fino a
4 persone
Le Mimose Villaggio Turistico - Porto San Giorgio - Marche
Marche - Porto San Giorgio
Il Villaggio Turistico Le Mimose aperto tutto l’anno, direttamente sul mare di Porto Sant’Elpidio nelle Marche, si estende su ...
fino a
4 persone
Offerte da 1 a 3 di 3

Numana: una bellissima terrazza panoramica

Numana, antico porto dei Piceni risalente al V secolo a.C. è situata all’interno del Parco naturale del Conero ed è caratterizzata da strette vie fiancheggiate dalle antiche case rifinite con il bianco calcare.  Nella piazzetta, Piazza del Santuario, si trova lo storico Palazzo Vescovile (oggi sede municipale) e il santuario del S.S. Crocifisso.

L’aspetto attuale è frutto di una ristrutturazione degli anni Sessanta.
Il Santuario del S.S. Crocifisso, anch ’esso in Piazza del Santuario, non si presenta  nella forma originaria in seguito a diverse modifiche dalla sua costruzione del 1561-66 fino all’ultima ristrutturazione del 1969. Tradizionalmente il Crocifisso è conosciuto come un bene miracoloso. La  leggenda racconta della volontà di Carlo Magno di donare il Crocifisso a papa Leone III. Durante il trasporto via mare si verificò una violenta tempesta all’altezza del porto di Numana dove l’imperatore decise di sostare. A causa di urgenti casi diplomatici egli lasciò Numana. La reliquia rimase nel paese e conservata nella Chiesa di San Giovanni Battista dove fu dimenticata.
Nel IX secolo notevoli movimenti tellurici colpirono il paese distruggendo completamente la chiesa e del Crocifisso non ebbero più notizie. Nel 1924 alcuni pescatori ritrovarono la reliquia e la posero in una cappella vicino all’attuale “Torre”. Con il Crocifisso Numana diventò meta di pellegrinaggio.

Tutto questo è abbracciato dalla natura e dal mare, ben visibili dalla  bellissima terrazza panoramica ed in particolare si ammirano il porto di Numana Bassa e tutta la spiaggia di Marcelli di Numana.
Raccolta tra le scogliere del Monte Conero e raggiungibile dalla piazza di Numana. La spiaggia è di sabbia ed attrezzata, permettendo di godere di una intera giornata al mare.
Ampia spiaggia soleggiata e sabbiosa, ideale per le famiglie grazie alla presenza di numerosi stabilimenti balneari.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player